La scelta di una finestra di qualità non è garanzia assoluta di un buon risultato finale se non siamo certi di avere dei professionisti della posa al nostro servizio.
Una corretta installazione delle finestre è fondamentale per garantire il mantenimento di tutte le prestazioni che caratterizzano la qualità funzionale di un serramento. Un lavoro imperfetto, infatti, può dare origine a infiltrazioni di acqua o aria, ponti termici e rischia di compromettere, nel tempo,la funzionalità degli infissi.
Vicentina Serramenti SRL è la vostra migliore garanzia per una perfetta posa dei serramenti. I nostri tecnici hanno infatti tutte le competenze e i titoli necessari per effettuare un lavoro certificato, a regola d’arte e che tenga presente i diversi requisiti richiesti.
Un corretto sistema di posa in opera dei serramenti deve sempre considerare al minimo i seguenti parametri:
– il tipo di controtelaio
– il posizionamento dell’infisso rispetto al vano murario
– la scelta dei materiali di posa
– la progettazione dei nodi di collegamento
– la costruzione del nodo primario (fissaggio e sigillatura del controtelaio al muro)
– la costruzione del nodo secondario (fissaggio e sigillatura del telaio al controtelaio)
– la soluzione dei dettagli esecutivi di posa nelle situazioni architettoniche più frequenti (tavole grafiche di posa).
In caso di ristrutturazioni, la sostituzione del vecchio serramento avviene senza alcuna opera muraria, in modo rapido e pulito. Il vecchio telaio viene preservato e utilizzato come contro-telaio. Il nuovo telaio viene così montato in sovrapposizione al vecchio. Infine speciali coprifili ricoprono le giunzioni sia all’interno sia all’esterno. I tempi di posa sono veramente ridotti e vi permettono di utilizzare la vostra abitazione senza disagi durante la posa.
E’ evidente quindi che, a seconda delle soluzioni tecniche che si deciderà di adottare, l’infisso avrà delle prestazioni molto diverse, per quanto riguarda il comfort abitativo, l’isolamento termo-acustico, la sicurezza in uso ed il risparmio energetico.
Per mantenere i suddetti requisiti, i serramenti Oknoplast, vengono installati da gruppi di posatori adeguatamente formati, specializzati e sottoposti ad aggiornamenti periodici che valorizzano le loro competenze. Il servizio viene effettuato attenendosi ai rigorosi standard normativi, utilizzando materiali e strumenti di qualità per garantire la corretta funzionalità della finestre nel tempo.
Tutti i serramenti in PVC devono infine essere corredati di un certificato CE che ne attesta la rispondenza alle normative vigenti. In questi certificati devono essere evidenziati una serie di aspetti che qualificano il serramento quali: la resistenza al carico del vento, la performance acustica, la trasmittanza termica, la permeabilità all’aria.

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003