LA PORTA DI DESIGN? NELLE MILLE SFACCETTATURE DEL VETRO

Se richiamiamo alla mente l’immagine di una porta, in genere, pensiamo ad una struttura, magari in legno, che separa anche visivamente in modo netto due ambienti. In senso figurato “ci chiudiamo una porta alle spalle”, come per dire che diamo un taglio con una situazione precedente.

Eppure se cerchiamo la parola “porta” sul vocabolario, troviamo la seguente definizione: “Vano aperto in un muro o altra struttura per crearvi un passaggio”.  Ecco allora che il moderno design ci allunga una mano verso questo concetto di apertura e ci propone la fluidità tra gli ambienti. Non abbiamo più la cucina, la sala da pranzo, il salotto, ma bensì la zona living. Non più la camera da letto, il bagno, l’armadio, ma la suite padronale.

Le stanze si fondono per dare più spazio alla condivisione, per guadagnare metri quadrati in appartamenti sempre più piccoli.

Ma come conciliare le esigenze logistiche e di privacy con il concetto di open space?

Vicentina Serramenti propone le innovative soluzioni in vetro di Casali, azienda che si distingue per la qualità delle sue porte scorrevoli e a battente, e per le composizioni modulari di intere pareti, tutto in vetro temperato.

L’alta tecnologia abbinata al design consente di arredare con stile gli ambienti, in un’infinita varietà di declinazioni, lasciando che la luce si propaghi da una stanza all’altra e al tempo stesso tenendo isolate le zone maggiormente operative, come cucine o cabine armadio.

Anche negli ambienti lavorativi possono trovare spazio le proposte in vetro suggerite da Vicentina Serramenti. Una parete scorrevole satinata, dipinta, lavorata o colorata dà personalità ad una sala riunioni, rende piacevole una zona attesa, mostra al pubblico l’attività che si cela dietro al muro di un laboratorio.

Allora perché nascondersi ancora dietro ad una porta?

Curiosi di toccare con mano l’eccellenza dello stile made in Italy di Casali? Venite a trovarci nel nostro showroom di Vicenza, vi aspettiamo a porte aperte!

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003