I RUMORI ESTERNI SONO TROPPO FASTIDIOSI? PROVA IL CHECK-UP ACUSTICO DELLE TUE FINESTRE

Con la vita frenetica che al giorno d’oggi facciamo tutti, è diventato di primaria importanza avere un luogo dove potersi ritirare in seno alla famiglia per ritrovare pace e quiete.

Ma spesso anche la quiete notturna è disturbata da rumori esterni che, seppur inevitabili e indipendenti da noi, ci impediscono di riposare bene. Senza considerare che il traffico nelle ore di punta o i rumori di cantieri e attività lavorative, possono non permettere il normale svolgimento delle attività domestiche come, ad esempio, lo studio dei nostri figli.

Gli studi dicono che, per dormire bene, nella nostra casa dovrebbe esserci un grado di silenzio pari a quello di una biblioteca, mentre purtroppo troppo spesso dalla strada giungono i rumori della vita notturna.

I tecnici qualificati di Vicentina Serramenti sono in grado, con strumenti come il fonometro, di effettuare un check-up acustico, ovvero di rilevare il tipo e l’intensità dell’inquinamento sonoro all’interno della vostra abitazione. Va infatti considerato che il rumore esterno entra nelle case principalmente attraverso le facciate e le finestre, e che ogni gamma di suono ha le sue specifiche caratteristiche, da contrastare con categorie di vetri diversi.

Questo tipo di controllo ci permetterà di studiare insieme un metodo di intervento, suggerendovi il vetro e il serramento più adatto a contrastare i rumori della zona in cui è situato il vostro immobile. E in fase di installazione, di isolare al meglio infissi, cassonetti, tapparelle, ecc. con l’ausilio di materiali specifici e mirati come schiume, siliconi e nastri espandenti.

Non esitare a contattarci per un sopralluogo: è arrivato il momento di riposare in serenità!

Nelle foto qui sotto gli infissi anni ’70 lasciano spazio a finestre di nuova generazione, per il massimo comfort acustico.

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003