MAGIE DI LUCE E D’OMBRA

A Vicenza nuovi oscuranti

Porta blindata serramenti pvc

Vicentina Serramenti infissi e portoncini

Vicenza grate di sicurezza ProArt

Serramenti in PVC a Vicenza

Cosa sarebbe la luce se non esistesse l’ombra? Le funzioni degli scuri o delle tapparelle vengono spesso non tenute in considerazione come meriterebbero. Ovviamente vanno rimarcate le prestazioni termiche, di isolamento acustico e di sicurezza, che si sommano a quelle degli infissi. Ma dobbiamo ricordarci sempre che provvedono anche a ripararci dagli sguardi indiscreti e a filtrare la luce.

La luce è infatti un elemento che contribuisce in modo fondamentale al mood della nostra casa. E saperla dosare e filtrare è spesso un talento abbinabile a quelli per l’architettura e l’arredamento. 

I giochi di luci e di ombre di ottengono con l’illuminazione artificiale nelle ore serali. Mentre di giorno, specialmente nella nostra bella e assolata Italia, scegliendo gli oscuranti giusti, in grado di offrire una vasta gamma di mezzitoni luminosi. Ora ovviamente gli scuri restano completamente aperti per far entrare il bel sole primaverile, ma presto, con l’arrivo del caldo estivo, saranno un alleato preziosissimo, specialmente nelle ore pomeridiane.

I proprietari di un grazioso edificio d’epoca a Vicenza si sono rivolti alla professionalità di Vicentina Serramenti quando si è trattato di procedere con i lavori di ristrutturazione. La preferenza per gli oscuranti è caduta su un modello dell’azienda Fossati Serramenti. Un prodotto che viene realizzato, passando per mani attente e capaci, in una gamma infinita di colori, duraturi nel tempo e che necessita di poca manutenzione.

I lavori di rinnovo sono continuati poi con la posa in opera anche di nuovi serramenti, che ora sono in pvc bianco garantito 25 anni e del portoncino blindato, in perfetto accordo cromatico con il resto della facciata.

Stai valutando il restyling della facciata della tua casa? Vieni a trovarci nel nostro showroom e ti stupiremo con la varietà delle nostre proposte.

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

    A Vicenza nuovi oscuranti