OSARE CON L’AZZURRO
Per tanti di noi, la casa è un nido. Un luogo dove trascorrere il tempo con i propri cari, dove tornare dopo le lunghe giornate di lavoro, un luogo che bramiamo, dove far riposare il corpo e la mente. Per questo aprire la porta di casa è aprire un varco verso il nostro personale paradiso terrestre.
Sarà forse con questa idea in testa che i proprietari di una casa singola in un paese dell’hinterland di Vicenza, hanno scelto una porta blindata in un insolito colore azzurro ceruleo. Stanno rinnovando la loro abitazione e per mettere a nuovo gli infissi si sono rivolti alla professionalità di Vicentina Serramenti. Con i tecnici specializzati si sono definite le varie possibilità, sia dal punto di vista tecnico, che da quello estetico. Si è poi passati alla valutazione dei preventivi ed infine all’ordine e alla sostituzione di porte e finestre.
Le finestre ora sfoggiano dei bei serramenti bianchi in pvc garantito ben 25 anni. E con l’occasione anche le tapparelle sono state rinnovate. Ma il tocco particolare, che contraddistingue questa casa, è dato per l’appunto dalla porta blindata di Kopen. Chi l’ha voluta ha osato con una sfumatura non abituale nell’edilizia e nell’arredamento, eppure bellissima. È il colore del cielo, quello dell’acqua fresca e cristallina di un ruscello di montagna. Trasmette una sensazione di freschezza, di novità e insieme di pace e serenità. Forse un simbolo, quasi a volersi aprire sui sogni di questa famiglia a cui va un augurio di gioia e felicità.
Questa scelta cromatica probabilmente non è proprio per tutti, si tratta di gusti personali. Ma di certo nello showroom di Vicentina Serramenti si possono trovare le soluzioni adatte per ogni stile. Venite a trovarci, vi offriremo un caffè.
Contattaci per un preventivo senza impegno