EFFICIENZA ENERGETICA NEL VERDE

A Vicenza serramenti PVC triplo vetrocamera

Appena fuori dal centro di Vicenza, immersa nel verde della periferia nord, sorge Villa Ponte del Marchese. Si tratta di un edificio sotto la protezione dei beni ambientali, costruito alla fine del 1700 in una meravigliosa posizione, limitrofa all’omonimo ponte a cui la villa deve il suo nome.

Gli attuali proprietari hanno attuato una serie di radicali lavori di ristrutturazione dell’antica casa padronale per la realizzazione di un intero edificio ad uso commerciale-direzionale, con spazi adattabili per uffici dai 100 ai 450 mq.

Tali lavori hanno portato alla creazione di uno stabile moderno, assolutamente a norma con le più severe leggi antisismiche, dotato dei massimi standard in termini di ecosostenibilità ed efficienza energetica.

Tra gli interventi più importanti, le fondamenta sono state rinforzate ed ancorate a micropali profondi oltre 9 metri. Alle massicce murature perimetrali sono statati aggiunti 11 cm di cappotto termico esterno, oltre alla sostituzione dei serramenti con infissi in PVC a 7 camere con triplo vetrocamera ed uno spessore complessivo di 8 cm. Tutto per garantire un’elevatissima resa degli impianti di climatizzazione e riscaldamento che si traduce in risparmio energetico e quindi anche economico.

Per la rilevante operazione di aggiornamento dei serramenti, i proprietari si sono affidati alle mani esperte e all’estrema professionalità di Vicentina Serramenti. Per far rientrare l’edificio in classe energetica A2 è stato fatto un lavoro massiccio. Sono stati realizzati più di 60 serramenti in PVC con triplo vetro basso emissivo che assicurano il massimo della tenuta termica, e ben 6 arcate su misura con serramenti in PVC e vetri STOP SOL ad alto isolamento.

A completare il lavoro di Vicentina Serramenti, anche l’installazione dei portoncini blindati.  

Naturalmente Vicentina Serramenti mette la stessa cura e la stessa passione in tutti i lavori, siano essi impegnativi come questo oppure più agili, ma non meno importanti. Per questo ti invitiamo, se stai pensando ad un lavoro di ristrutturazione, a contattarci senza impegno. Avremo modo di sentirci via mail o via telefono per poi incontraci appena sarà possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

     

    A Vicenza nuovi oscuranti