UN ALBERO DI LUCE

Porte in vetro da Vicentina Serramenti

L’immagine tradizionale che ognuno di noi ha delle porte di casa di solito coincide con delle ante in legno più o meno scuro, che assolvono alla funzione di chiudere e suddividere gli spazi interni, ma che non hanno un grande impatto estetico.

Per fortuna oggi questa visione sta cambiando radicalmente. Non solo le porte non sono più dei blocchi visivamente massicci che si inserivano con prepotenza tra i nostri muri, anzi, stanno acquisendo sempre maggiore leggerezza. Tendono a scomparire, se realizzate con telai a filo muro in bianco o addirittura nello stesso colore della parete. Oppure diventano elementi decorativi. Dei veri e propri quadri di luce.

Le porte in vetro Casali proposte da Vicentina Serramenti sono delle opere d’arte. Sulle lastre satinate o trasparenti si staglia la sagoma di un albero piegato dal vento. La luce ne mette in risalto le forme organiche in una continua variazione di effetti in base all’ora del giorno o all’illuminazione artificiale. Un disegno delicato ed elegante che, pur nella sua sobrietà di certo non passa inosservato.

Ad amplificarne l’effetto sono anche le forme che le porte possono assumere. Da quella rettangolare tradizionale, a quella a doppio battente ad arco, fino a quella più particolare addirittura a semicerchio. In questo caso la struttura in vetro diventa un punto focale all’interno dell’abitazione, una particolarità che non può passare inosservata. Oltre ad essere di estrema utilità, permettendo di isolare il vano scale e di non disperdere il calore d’inverno e il fresco del condizionatore d’estate.

Il livello di personalizzazione che queste porte possono avere è senza limiti. Forme diverse, disegni diversi, stili e colori diversi in base al gusto del cliente.

Se sei curioso di sapere come le porte in vetro che proponiamo potrebbero integrarsi nello stile della tua casa, contattaci per un appuntamento. Saremo felici di illustrarti alcune delle infinite possibilità senza alcun impegno.

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

    Vicenza grate di sicurezza ProArt

    Grate di sicurezza a Vicenza e provincia