ISOLAMENTO TERMICO PER I VANI SCALA
Si cerca sempre di rendere il proprio ambiente abitativo più confortevole, più adatto al vivere quotidiano, ma spesso si tende a trascurare gli spazi comuni. Scale, pianerottoli, atrii sono, non solo un biglietto da visita per chi viene a trovarci, ma anche luoghi in cui spesso la dispersione termica risulta molto alta, proprio perché a queste zone negli anni si è prestata meno attenzione.
Un vano scale, infatti, può essere uno spazio gelido o rovente tanto quanto l’esterno, oppure, con i dovuti accorgimenti un’area cuscinetto tra il nostro appartamento e il di fuori. Un luogo ben isolato, che ci aiuta a mantenere le condizioni di temperatura ottimale anche all’interno della nostra unità. E che quindi influisce in modo considerevole sul risparmio energetico.
Vicentina Serramenti è intervenuta recentemente sul rinnovo dei serramenti condominiali e sul portoncino di ingresso di uno stabile a Vicenza. La miglioria estetica è innegabile già a colpo d’occhio. Dei bei infissi in pvc bianco sono andati a sostituire quelli precedenti, probabilmente risalenti agli anni di costruzione dell’edificio. Mentre all’ingresso si è optato per un portoncino blindato con vetro satinato, che lascia passare la luce e non gli sguardi.
Ma i maggiori vantaggi che ne hanno tratto i condomini sono senz’altro in termini di isolamento termico e acustico. Oltre che di sicurezza.
Sei curioso di sapere quanto potrebbe costare un intervento del genere nel tuo condominio? Non esitare a contattarci per un sopralluogo e un preventivo. Il nostro rapporto qualità/prezzo ti stupirà e potrebbe essere la volta buona che si riesca a mettere d’accordo tutti i proprietari!
Contattaci per un preventivo senza impegno