LA FRESCHEZZA DEL LEGNO SBIANCATO

Porte interne scorrevoli vetro

L’arredamento e l’architettura di interni sono sempre in cerca di nuove tendenze. Alcune sono fugaci e vanno colte solo per divertimento, per dare un tocco fashion alla nostra casa, ma senza investirci troppo perché sappiamo che come sono venute passeranno. Altre sono fatte per restare e per diventare dei nuovi classici.

Se alle mode passeggere possiamo concedere di influenzarci sulle preferenze in fatto di cuscini, tende, quadri e accessori vari, quando si tratta di scegliere porte e infissi, che richiedono anche investimenti maggiori, è meglio optare per uno stile più neutro che non ci stancherà nel tempo.

Dopo anni in cui le tonalità scure e calde del legno hanno fatto da padrone, recentemente si sono fatte strada delle varianti molto più chiare e brillanti. Gli stili nordici, provenzali, minimali o shabby chic, che si ispirano alla luminosità della natura, hanno introdotto l’utilizzo del legno, cosiddetto, sbiancato.  

Il legno sbiancato ci porta alla mente quello che si troviamo sulla riva del mare, temprato dal sale e dall’esposizione solare, un legno vissuto, ma palpitante di vita.  

Viene trattato con dei mordenti particolari che enfatizzano il colore bianco, ma senza l’effetto coprente della verniciatura. Quindi le venature, i nodi e le fibre tipiche del legno, che rendono unico ogni pezzo, restano comunque ben visibili.

Vicentina Serramenti è intervenuta nei lavori di restauro di un appartamento a Thiene in provincia di Vicenza. La giovane coppia che abita la casa ha optato per uno stile fresco e semplice, con dei tocchi di originalità, dati ad esempio dalla pittura a righe verticali del corridoio.

Per le porte interne la scelta è ricaduta sul legno sbiancato, che bene si sposa con gli altri elementi strutturali come i pavimenti o il blocco cucina. Per adattarsi al meglio ai singoli ambienti, tutte le porte interne sono state realizzate su misura. Non solo variano le dimensioni, ma anche le tipologie. A seconda dei casi sono state montate porte a battente o scorrevoli, che permettono un indubbio guadagno di spazio nelle zone più strette come i disimpegni. E ancora porte in legno sbiancato pieno, oppure con vetro satinato per far fluire la luce da una stanza all’altra.

Lo staff di Vicentina Serramenti è in grado di soddisfare ogni esigenza con professionalità e disponibilità. Per conoscere le nostre offerte contattaci per un sopralluogo o un appuntamento presso il nostro showroom.

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

    Porte interne scorrevoli vetro

    M2net