IL BENESSERE PASSA ANCHE PER IL SILENZIO

Quello che tutti noi cerchiamo quando siamo all’interno della nostra casa è uno stato di benessere ideale, che ci fa sentire completamente rilassati e a nostro agio. E l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti dà un forte contributo al miglioramento del nostro nido.

Il comfort ambientale

Per riunire sotto un unico concetto queste sensazioni gli studiosi hanno messo insieme una serie di parametri che hanno definito “comfort ambientale”. In linea di massima il comfort ambientale rimanda principalmente a tre tipi di benessere. Quello termo igrometrico che si rifà alla temperatura e al tasso di umidità della nostra casa. Si tratta di un parametro che tutti noi consideriamo, quando si parla di comfort casalingo, anche senza il suggerimento degli esperti perché ovviamente un ambiente troppo freddo, troppo caldo o troppo umido infastidisce chiunque. Si aggiunge poi il benessere luminoso che prevede una giusta quantità di luce ottenuta da un buon irraggiamento solare e da una corretta illuminazione artificiale per la notte e le giornate nuvolose. Infine va considerato il comfort acustico che verifica che l’intensità dei rumori esterni non siano troppo forte.

Più quiete, più riposo

Ed è qui che entra il gioco l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti. Montare dei buoni serramenti ci può aiutare ad ottenere degli ottimi risultati in tutti i parametri (più luce, maggiore controllo della temperatura e dell’umidità) ma è sull’aspetto sonoro che fa la differenza più inaspettata.

Vicentina Serramenti è particolarmente attenta a questo aspetto. I tecnici qualificati di Vicentina Serramenti sono in grado, con strumenti come il fonometro, di effettuare un check-up acustico, ovvero di rilevare il tipo e l’intensità dell’inquinamento sonoro all’interno della nostra abitazione. Gli studi dicono che, per dormire bene, nella nostra casa dovrebbe esserci un grado di silenzio pari a quello di una biblioteca, mentre purtroppo troppo spesso dalla strada giungono i rumori della vita notturna.

Il serramento che fa la differenza

Va considerato che il rumore esterno entra nelle case principalmente attraverso le facciate e le finestre, e che ogni gamma di suono ha le sue specifiche caratteristiche da contrastare con l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti con vetri specifici.

Questo tipo di controllo ci permetterà di studiare insieme un metodo di intervento, suggerendo il vetro e il serramento più adatto e in fase di installazione, di isolare al meglio infissi, cassonetti, tapparelle, ecc. con l’ausilio di materiali specifici e mirati come schiume, siliconi e nastri espandenti.

Non esitare a contattarci per un sopralluogo. Potrai finalmente dire basta ai rumori esterni troppo fastidiosi!

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

    Installazione finestre pvc fonoisolanti

    M2net