Blog

Installazione finestre pvc fonoisolanti

giovedì, Giugno 3rd, 2021

IL BENESSERE PASSA ANCHE PER IL SILENZIO

Installazione finestre pvc fonoisolanti

Quello che tutti noi cerchiamo quando siamo all’interno della nostra casa è uno stato di benessere ideale, che ci fa sentire completamente rilassati e a nostro agio. E l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti dà un forte contributo al miglioramento del nostro nido.

Installazione finestre pvc fonoisolanti

Il comfort ambientale

Per riunire sotto un unico concetto queste sensazioni gli studiosi hanno messo insieme una serie di parametri che hanno definito “comfort ambientale”. In linea di massima il comfort ambientale rimanda principalmente a tre tipi di benessere. Quello termo igrometrico che si rifà alla temperatura e al tasso di umidità della nostra casa. Si tratta di un parametro che tutti noi consideriamo, quando si parla di comfort casalingo, anche senza il suggerimento degli esperti perché ovviamente un ambiente troppo freddo, troppo caldo o troppo umido infastidisce chiunque. Si aggiunge poi il benessere luminoso che prevede una giusta quantità di luce ottenuta da un buon irraggiamento solare e da una corretta illuminazione artificiale per la notte e le giornate nuvolose. Infine va considerato il comfort acustico che verifica che l’intensità dei rumori esterni non siano troppo forte.

Installazione finestre pvc fonoisolanti

Più quiete, più riposo

Ed è qui che entra il gioco l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti. Montare dei buoni serramenti ci può aiutare ad ottenere degli ottimi risultati in tutti i parametri (più luce, maggiore controllo della temperatura e dell’umidità) ma è sull’aspetto sonoro che fa la differenza più inaspettata.

Vicentina Serramenti è particolarmente attenta a questo aspetto. I tecnici qualificati di Vicentina Serramenti sono in grado, con strumenti come il fonometro, di effettuare un check-up acustico, ovvero di rilevare il tipo e l’intensità dell’inquinamento sonoro all’interno della nostra abitazione. Gli studi dicono che, per dormire bene, nella nostra casa dovrebbe esserci un grado di silenzio pari a quello di una biblioteca, mentre purtroppo troppo spesso dalla strada giungono i rumori della vita notturna.

Installazione finestre pvc fonoisolanti

Il serramento che fa la differenza

Va considerato che il rumore esterno entra nelle case principalmente attraverso le facciate e le finestre, e che ogni gamma di suono ha le sue specifiche caratteristiche da contrastare con l’installazione di finestre in pvc fonoisolanti con vetri specifici.

Questo tipo di controllo ci permetterà di studiare insieme un metodo di intervento, suggerendo il vetro e il serramento più adatto e in fase di installazione, di isolare al meglio infissi, cassonetti, tapparelle, ecc. con l’ausilio di materiali specifici e mirati come schiume, siliconi e nastri espandenti.

Non esitare a contattarci per un sopralluogo. Potrai finalmente dire basta ai rumori esterni troppo fastidiosi!

Installazione finestre pvc fonoisolanti

Installazione finestre pvc fonoisolanti

 

 

 

 

 

 

 

Installazione finestre pvc fonoisolanti

M2net

Comments are closed.