ESTRO IN CUCINA
Tra le tendenze d’arredamento anche quest’anno si riconferma prepotente l’uso della porta in vetro scorrevole che viene proposta a Vicenza dalla ditta Vicentina Serramenti.
A tutto vetro
Il vetro si dimostra essere un materiale estremamente versatile, adatto ad ogni stile, classico, moderno, contemporaneo, e ad ogni ambiente della casa, dal living alle camere dei ragazzi, dalla cucina alla cabina armadio. Le sue molteplici finiture permettono infatti di declinarlo in infinite varianti: trasparente, satinato, con o senza disegni, colorato o incolore. Ne sono degli esempi straordinari tutti i modelli proposti da Casali di cui Vicentina Serramenti è rivenditore autorizzato.
Separare con la luce
Recentemente Vicentina Serramenti ha installato una porta in vetro scorrevole a Vicenza presso un’abitazione che sta subendo dei lavori di ammodernamento. Nella fase di ristrutturazione della cucina si è scelto di mantenerla separata dalla zona salotto, invece di abbattere il muro che li divide e creare così un’unica zona living. È una scelta che va controcorrente rispetto alle attuali tendenze, ma, cosa più importante, che risulta essere perfettamente in linea con le esigenze della famiglia, che preferisce poter usufruire di spazi separati.
Trasparente ma non invisibile
Il giusto compromesso però si è trovato grazie al montaggio della porta in vetro tra cucina e salotto. Il vetro permette il passaggio della luce, isolando dai rumori e dagli odori, offrendo agli ambienti una sensazione di maggiore fluidità. Questa porta in vetro scorrevole a Vicenza, inoltre, è dotata di un binario altamente tecnologico che la fa scivolare dolcemente lungo la parete fino quasi a scomparire. Ma pur nella sua trasparenza e leggiadria, questa porta non passa di certo inosservata. Il vetro si carica infatti di carattere grazie all’originale disegno astratto che gioca con la satinatura, separando all’occorrenza gli spazi, ma lasciando sempre passare la luce.
Vicentina Serramenti esegue la fornitura e la posa in opera di qualsiasi tipologia di porte in vetro a Vicenza e provincia. Non esitate quindi a prendere un appuntamento per un incontro o un sopralluogo. Rimarrete stupiti dalla gamma di possibilità.
Contattaci per un preventivo senza impegno