PORTE BELLE COME QUADRI

In un’abitazione costruita su due piani, in cui al piano terra si trova la zona giorno, mentre al primo piano le camere da letto, la scala che li unisce di solito purtroppo comporta una grossa dispersione di calore. Per limitare questa problematica si può valutare l’installazione di una porta per la chiusura del vano scale.

Variazioni di temperature

Se possiamo isolare l’interno della nostra casa dalle condizioni metereologiche esterne attraverso un buon cappotto e degli infissi di ultima generazione altamente performanti, possiamo invece riscontrare delle differenze di temperature tra le varie stanze o zone della nostra casa.  Quindi per poter gestire queste difficoltà ci vengono in soccorso le porte interne che, aperte o chiuse all’occorrenza, permettono all’aria di fluire. Il calore viene deviato nei nostri spazi in base alle necessità grazie, ad esempio, al montaggio di una porta per la chiusura del vano scale.

 

Amalgamate con l’ambiente

Per fortuna oggi le porte non sono più dei blocchi visivamente massicci, in legno più o meno scuro, che si inseriscono con prepotenza tra i nostri muri, anzi, stanno acquisendo sempre maggiore leggerezza. E lo sa bene Vicentina Serramenti che propone ai suoi clienti una vasta gamma di modelli che tengono in considerazione proprio queste variabili. Le porte interne, secondo le nuove tendenze, si amalgamo con l’ambiente fino quasi a scomparire, se realizzate con telai a filo muro in bianco o addirittura nello stesso colore della parete. Oppure diventano elementi decorativi belli come dei quadri.

 

Continue variazioni di luce

Per la chiusura di un vano scale in una villetta a Vicenza, Vicentina Serramenti ha montato una porta in vetro firmata Casali. In questo modo si ottiene il risultato sperato senza però limitare il passaggio della luce. Sulla lastra satinata si staglia la sagoma di un albero piegato dal vento. La luce ne mette in risalto le forme organiche in una continua variazione di effetti in base all’ora del giorno o all’illuminazione artificiale. Un disegno delicato ed elegante che, pur nella sua sobrietà di certo non passa inosservato.

Se sei curioso di sapere come le porte in vetro che Vicentina Serramenti propone potrebbero integrarsi nello stile della tua casa, contattaci per un appuntamento. Saremo felici di illustrarti alcune delle infinite possibilità senza alcun impegno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003

    Porta vetro scorrevole Vicenza

    M2net