PVC, PERCHÉ SCEGLIERLO?

Serramenti pvc caratteristiche vantaggi

Tra le tante cose da valutare quando si costruisce una nuova casa, o si ristruttura un ambiente esistente, c’è anche la scelta delle nuove finestre. Sempre più apprezzati sono i serramenti in pvc, per cui è bene analizzare quali sono le loro caratteristiche e i vantaggi che portano. 

Versatile ed economico

Innanzi tutto che cos’è il pvc? La sigla pvc sta per polivinilcloruro ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo perché molto versatile, economica e facilmente riciclabile. Va da sé quindi che anche l’industria serramentistica abbia scelto di utilizzarlo. E a quando pare ha fatto bene, perché la maggior parte degli infissi installati in Europa oggi è realizzata proprio in pvc. 

Isolante ed impermeabile

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche e i vantaggi dell’installazione dei serramenti in pvc. 

Si tratta di infissi che si distinguono per essere sul mercato ad un rapporto qualità/prezzo decisamente imbattibile. Sarà impossibile infatti trovare finestre in alluminio o in legno ad un prezzo migliore. 

A questo si aggiungono le qualità intrinseche del materiale, ovvero un eccellente livello di isolamento termico e di resistenza agli agenti atmosferici. Essendo il pvc un cattivo conduttore, ma impermeabile, non porterà dall’esterno all’interno né il caldo e il freddo e nemmeno l’umidità, garantendoci ottime prestazioni sia in inverno che in estate. Inoltre isolerà in modo ottimale le nostre case anche dall’inquinamento acustico. 

Bello e pratico

Tra le altre caratteristiche e i vantaggi dei serramenti in pvc vanno tenuti in considerazione l’aspetto estetico e la facilità di manutenzione. Sono infatti realizzabili in una gamma di colori pressoché infinita e addirittura lavorati per riprodurre l’effetto legno. Infine le operazioni di pulizia risultano estremamente semplici e pratiche.

La vendita e l’installazione degli infissi in pvc sono tra le specialità di Vicentina Serramenti, a cui puoi rivolgerti con fiducia anche solo per un preventivo. 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003