Montaggio porte finestre pvcUNA STANZA IN PIÙ

Come fare quando si ha già una casa o un appartamento, si necessita di maggiore spazio, ma non è possibile acquistare da un’altra parte o procedere con un ampliamento? Ci si ingegna e si cercano ambienti alternativi, magari procedendo al montaggio di porte finestre in pvc dove prima c’era la serranda di un garage. 

 

Adeguare impianti ed infissiMontaggio porte finestre pvc

Il cambio di destinazione d’uso di alcuni locali può essere un’ottima soluzione. Ecco che la cantina diventa la lavanderia, la soffitta si trasforma in una palestra per il workout domestico, nello spazio sotto le scale si inseriscono una scrivania e dei ripiani per poter lavorare al notebook senza occupare il tavolo della cucina. Con alcuni accorgimenti ben mirati possiamo quindi guadagnare metri quadri vivibili di cui prima non disponevamo.  In queste occasioni, proprio in virtù delle nuove esigenze, è spesso necessario adeguare anche impianti e infissi e far fare da una ditta specializzata come Vicentina Serramenti  il montaggio di porte finestre in pvc.

Montaggio porte finestre pvcPartire con il decluttering

La prima cosa da fare in questi casi, dopo aver identificato il luogo che subirà la trasformazione, è il tanto decantato “decluttering”. Ma che cosa si nasconde dietro a questa strana parola? Semplicemente delle sessioni, piuttosto energiche, di eliminazione degli oggetti superflui che tutti noi tendiamo ad accumulare in box, sgabuzzini, soffitte, persino dentro agli armadi. Questa è l’occasione per prendere in mano oggetti che giacevano nascosti nei meandri di casa da chissà quanti anni e di cui forse non ci ricordavamo neanche più. È il momento di riciclare, regalare o vendere, per iniziare a scorgere il pavimento e dare vita a nuove stanze. 

 

La zona dei ragazzi

Grazie al montaggio di porte finestre in pvc effettuato da Vicentina Serramenti lo spazio destinato a garage di una villetta un po’ datata a Vicenza è diventato una zona dedicata alle necessità dei ragazzi di casa. Un ambiente sicuro, confortevole e luminoso, grazie ai vetri satinati, in cui possono studiare o invitare gli amici e trascorrere del tempo in compagnia. Con l’occasione sono stati sostituiti, in una volta sola, anche gli altri infissi e le grate del piano terreno. 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003