Blog

Porte interne scorrevoli vetro

giovedì, Settembre 8th, 2022

Porte interne scorrevoli vetro

LUCE ED ELEGANZA

Ci sono dei materiali e delle linee che nell’arredamento non passano mai di moda. Le porte interne scorrevoli in vetro sono uno di questi elementi. Luminose, eleganti, donano ad ogni spazio quel qualcosa in più, sia in fatto di estetica che di funzionalità.

 

Sensazione di ampiezzaPorte interne scorrevoli vetro

Le porte interne scorrevoli in vetro sono sempre una scelta azzeccata. Il loro montaggio assicura dei vantaggi che non sono paragonabili a quelli delle porte tradizionali. Innanzi tutto va considerata la quantità di luce che lasciano passare anche da chiuse. Sono infatti in grado di separare gli ambienti in modo decisamente pratico, ma senza oscurare i locali, anzi, dando una maggiore sensazione di ampiezza, anche dove gli spazi sono ridotti.

 

Porte interne scorrevoli vetro

Non solo cucine e vani scale

Pensiamo ad esempio ad un vano scale. Può essere utile chiuderlo con una porta per non disperdere lungo di esso il calore delle altre stanze, ma al contempo non si vuole farne un luogo buio. Ecco che le porte interne scorrevoli in vetro sono la soluzione perfetta.

Altro caso emblematico è il montaggio nelle cucine. Ambiamo ad un living aperto, comprensivo di angolo cottura, zona pranzo, divani per la conversazione e la tv, ma temiamo che gli odori della preparazione dei cibi siamo fastidiosi e si diffondano per tutta casa. Ancora una volta la differenza la fanno le porte scorrevoli in vetro. Da aperte spariscono all’interno o lungo i muri, senza dare nessun impiccio e creando il nostro amato open space. All’occorrenza invece si chiudono ma non appesantiscono gli spazi.  

 

La giusta privacyPorte interne scorrevoli vetro

Vicentina Serramenti propone un’ampia gamma di varianti firmate Casali. Le possibilità sono moltissime: vetro liscio o satinato, incolore o colorato, disegni e forme in mille giochi di trasparenze anche personalizzabili. Per questo sono adatte anche per bagni o camere da letto, perché in base al grado di opacità possono serenamente garantire la giusta privacy.

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Comments are closed.