Grandi vetrate su misura

IL SOLE ATTRAVERSO I VETRI

Le nostre scelte quotidiane, dall’alimentazione agli spostamenti, sono sempre più orientate verso un’ottica sostenibile e che possa anche di fornirci un alto grado di benessere. Ecco quindi che siamo attenti a muoverci in bicicletta, quando è possibile, oppure a seguire in regime dietetico biologico. In una visione completa va valutato anche il comfort che ci trasmettono gli ambienti che abitiamo, che devono essere luminosi e ben a arieggiati, magari grazie a delle grandi vetrate su misura.

Grandi vetrate su misura

Salute per mente e corpo

Negli ultimi anni continuano a crescere gli studi che testano quanto la luce naturale sia importante non solo per la nostra psiche, ma anche per il nostro corpo. È una sensazione che tutti sperimentiamo in modo semplice quando stiamo all’aperto in una bella giornata di sole, ma ora stanno arrivando anche le evidenze scientifiche. È quindi importante che le nostre case e gli ambienti di lavoro, dove in genere passiamo la maggior parte del tempo, siano ben illuminati da delle grandi vetrate, all’occorrenza realizzate su misura.

Grandi vetrate su misura

La vitamina del sole

Oltre a regalare il buonumore e a regolare i ritmi sonno-veglia, la luce solare, con i suoi raggi ultravioletti, è fondamentale per la produzione della vitamina D. Per mezzo di essa assorbiamo il calcio e il fosforo che ci sono necessari per la robustezza scheletrica, inoltre rende stabile il sistema nervoso, protegge il cuore, permette una normale coagulazione del sangue, consente la produzione degli ormoni. Sembra inoltre che rafforzi le difese naturali dell’organismo e abbia proprietà antinfiammatorie.

Grandi vetrate su misura

Finestre di tutti i formati

Come ottenere quindi il massimo apporto solare all’interno dei nostri spazi abituali? La prima cosa, e la migliore, è senza dubbio assicurarsi che la luce possa passare attraverso delle grandi vetrate. A realizzare gli infissi perfetti e su misura ci pensa Vicentina Serramenti, che da oltre trent’anni consiglia, progetta e monta finestre di tutti formati e di tutte le fogge.

Ad un buon afflusso di luce dall’esterno, si possono poi abbinare anche altri trucchetti per amplificarne l’effetto. Si possono quindi dipingere le pareti di colori chiari che contribuiscono alla riflettenza, e inserire nell’arredamento degli specchi.  

Grandi vetrate su misura

Grandi vetrate su misura

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE