Manutenzione portoncini termici blindati

PICCOLE SEMPLICI MANUTENZIONI

La porta blindata nelle nostre case ormai è diventata una necessità. Non solo perché il bisogno di proteggersi fattivamente da eventuali intrusi è davvero alto, ma anche perché già solo con la sua presenza ci trasmette una sensazione di maggiore sicurezza. Insomma, sapere che c’è ci tranquillizza moltissimo e ci fa dormire sonni tranquilli. Non bisogna però mai trascurare la manutenzione dei portoncini termici blindati.

Manutenzione portoncini termici blindati

Prevenire è meglio

Con le loro strutture in acciaio, ancorate al muro e relativi controtelai, cerniere, cardini, serrature e catenacci super rinforzati, le porte blindate sono fatte per durare nel tempo, e per offrire sempre delle prestazioni di altissimo livello. È normale però che negli ingranaggi entri un po’ di polvere o che la calibrazione perda leggermente gli allineamenti. Si tratta di piccoli inconvenienti che non devono impensierire, ma che vanno trattati e possibilmente prevenuti attraverso la manutenzione dei portoncini termici blindati, per evitare che alla lunga possano peggiorare.

Manutenzione portoncini termici blindati

Lubrificante alla mano

Almeno una volta all’anno è una buona cosa occuparsi della manutenzione dei portoncini termici blindati munendosi di un lubrificante spray, facilmente acquistabile anche al supermercato, e di uno straccio. In questo modo si potranno evitare cigolii vari, difficoltà nel girare la chiave e indurimento delle cerniere.

Tenendo la porta aperta si inserisce la cannuccia del lubrificante nella serratura e si spruzza un po’ di prodotto, asciugando quello in eccesso che colerà. Ora è il momento di inserire le chiavi e farle ruotare per alcune volte. Il loro movimento dovrebbe essere decisamente più morbido e fluido. La stessa operazione di lubrificazione si può ripetere anche sui catenacci e sui cardini, aprendo e chiudendo varie volte la porta. L’olio inoltre aiuterà a portare via la sporcizia che irrigidiva i movimenti.

Pronto interventoManutenzione portoncini termici blindati

Per quanto riguarda invece la regolazione delle cerniere e il fissaggio delle viti del telaio, consigliamo di rivolgersi a Vicentina Serramenti. I suoi tecnici specializzati sapranno intervenire in un batter d’occhio rassicurando sul corretto funzionamento della porta blindata.

Ricordiamo infine che Vicentina Serramenti ha attivo anche un servizio di pronto intervento che opera a Vicenza e provincia. Se ci si è chiusi fuori con le chiavi dentro casa, oppure se la chiave si è incastrata e non si riesce a sbloccarla, basterà un messaggio WhatsApp al numero 351 647 5745 per risolvere in velocità.

Manutenzione portoncini termici blindati

Manutenzione portoncini termici blindati

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE