Dispersione termica nuove finestre

BASTA FREDDO E SPIFFERI

Nel periodo storico che stiamo vivendo dobbiamo prestare una grande attenzione all’uso che facciamo dell’energia. Sia per motivi strettamente legati al suo impatto ambientale, sia per le difficoltà di produzione e distribuzione, e i relativi costi alle stelle. Per questo è importante ridurre la dispersione termica, anche con l’installazione di nuove finestre

Dispersione termica nuove finestrePercepire la temperatura

In ogni casa, in percentuali diverse, è presente un livello di dispersione termica, da combattere anche grazie a nuove finestre. Questo fenomeno in inverno fa traspirare il calore verso l’esterno, mentre in estate lo porta all’interno. I tecnici specializzati di Vicentina Serramenti hanno degli strumenti appostiti per poterlo misurare, ma di certe cose ce ne accorgiamo anche da soli, semplicemente percependo la temperatura degli ambienti.

Dispersione termica nuove finestrePiccoli trucchetti provvisori

Se il nostro impianto di riscaldamento fatica a fare il suo lavoro, non riusciamo quindi ad avere in casa una temperatura abbastanza buona, ma le bollette sono sempre proibitive, forse dovremmo pensare di correre ai ripari in modo sostanzioso. Del frattempo ci sono senza dubbio dei metodi casalinghi che possiamo attuare, come ad esempio posizionare dei para-spifferi adesivi sotto le porte o collocare dei pannelli riflettenti dietro i termosifoni. Oppure ancora ricordarsi di chiudere sempre tapparelle e balconi al calar del sole.

Dispersione termica nuove finestreSoluzioni definitive

Questi trucchetti però forniscono solo dei piccoli miglioramenti al problema della dispersione termica, che possiamo decisamente risolvere una volta per tutte intervenendo, tra le altre cose, con il montaggio di nuove finestre. Gli infissi giusti, così come gli oscuranti di ultima generazione forniscono delle prestazioni davvero eccellenti, che fanno davvero la differenza, anche quando si tratta di risparmio energetico.

Rivolgendosi a Vicentina Serramenti si può stare certi che ci verranno proposti i migliori prodotti sul mercato con un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente, e che verranno installati a regola d’arte.

Inoltre troveremo il supporto necessario per approfittare delle agevolazioni fiscali che il Bonus Ristrutturazioni ci riserva per tutto il 2024.

Dispersione termica nuove finestre

Dispersione termica nuove finestre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE