Grate sicurezza inferriate cancelli estensibili

SICUREZZA AL PIANO TERRA

Tra gli argomenti da affrontare quando si desidera aumentare il livello di sicurezza nella propria casa c’è senza dubbio quello dell’installazione delle grate di sicurezza, delle inferriate o dei cancelli estensibili. Si tratta di un intervento che fa sentire subito meglio e più protetti, soprattutto se si abita al piano terra.

Grate sicurezza inferriate cancelli estensibili

Più facili di un antifurto

Il montaggio delle grate di sicurezza, delle inferriate o dei cancelli estensibili non è un lavoro complesso, come può esserlo invece la messa in funzione di un antifurto. Le grate poi risultano di facile gestione anche da parte delle persone anziane, più avvezze alle cose meccaniche che al confronto con la tecnologia elettronica.

Alle volte però si è un po’ restii alla loro installazione per questioni estetiche e perché le inferriate trasmettono sempre un certo senso di claustrofobia. Il loro impatto un tempo risultava piuttosto pesante perché, realizzate in metallo scuro e soprattutto fisse, andavano a togliere visivamente luminosità all’interno e non permettevano l’apertura totale di finestre e porte finestre. Le moderne proposte non risultino più invasive, anzi.

Grate sicurezza inferriate cancelli estensibili

In acciaio pieno

Prendiamo ad esempio il modello Briareo di Di.Bi. proposto da Vicentina Serramenti.  Nonostante sia realizzato con barre in acciaio pieno, i cancelli estensibili si maneggiano con estrema facilità. Grazie alla struttura brevettata a fisarmonica si adattano al formato delle aperture senza alcun problema e anche il montaggio è semplice e agevole, e non richiede particolari lavori di muratura. Se realizzati in bianco poi, donano maggiore luminosità di riflesso anche agli ambienti interni.

Grate sicurezza inferriate cancelli estensibiliApertura a sbalzo

Nel panorama delle grate di sicurezza, delle inferriate e dei cancelli estensibili ci sono poi le versioni con apertura a sbalzo. Vicentina Serramenti per offrire ai propri clienti i modelli più avanzati, si appoggia alla produzione della ditta Pro Art che propone inferriate certificate antiefrazione in linea con le ultime normative europee.

Queste grate si distinguono per il meccanismo a sbalzo particolarmente funzionale, che permette di aprire prima verso l’interno per accedere alle persiane e successivamente verso l’esterno dell’abitazione, sovrapponendo le proprie ante a quelle degli oscuranti esterni.

Grate sicurezza inferriate cancelli estensibili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE