Come scegliere stile serramentiVALUTARE IL DESIGN DEGLI INFISSI

Ci sono degli elementi strutturali delle nostre case che spesso diamo per scontati ma che, per la loro rilevanza sia pratica che estetica, dovremmo vagliare con maggiore accuratezza. Gli infissi sono tra essi. È importante quindi prestare attenzione a come facciamo a scegliere lo stile dei serramenti, perché ci accompagneranno per lungo tempo.

Come scegliere stile serramentiAttenzione alla qualità

Nella fase di valutazione dei nuovi infissi chiaramente vanno tenute in considerazione le loro performance in fatto di isolamento termico e acustico. Trattandosi di un investimento, va ovviamente fatto in modo oculato, assicurandosi di avvalersi di un fornitore esperto come Vicentina Serramenti, in grado di fornire i migliori prodotti sul mercato, garantiti praticamente una vita, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e contemporaneamente un servizio di primordine di consulenza e di posa in opera.

Come scegliere stile serramentiAlcune semplici domande

Una volta che ci siamo assicurati che la qualità degli infissi che ci vengono proposti sia eccellente, possiamo spostare il nostro focus sul loro design. Ma come scegliere lo stile dei nostri nuovi serramenti? Non esistono regole fisse, non c’è un decalogo per il serramento perfetto, ma possiamo farci un paio di domande che dovrebbero indirizzarci, poi il resto è solo una questione di gusti personali.

Preferiamo che le nostre finestre risultino “invisibili” allo sguardo o ben presenti? Le vogliamo mimetizzate con il muro attorno o che facciano contrasto? L’eterno dilemma è tra l’opzione in bianco contro tutte le altre, ovvero colorate o ad effetto legno. Indubbiamente il serramento bianco, che si fonde otticamente con le pareti dello stesso colore, contribuisce ad ampliare lo spazio, ma anche le altre versioni possono essere altrettanto valide, soprattutto se si vogliono enfatizzare e incorniciare delle aperture molto grandi o dai tagli particolari.

Ci piacciono i modelli classici oppure quelli di tendenza? Anche qui non esistono scelte giuste o sbagliate. Una casa con arredamento di antiquariato può montare dei serramenti grigio antracite dal design contemporaneo e risultare decisamente bella proprio per questo gioco di differenze, che spezza il gusto tradizionale con delle linee industriali.

Come scegliere stile serramentiUn appuntamento in showroom

La risposta migliore alla domanda “ Come scegliere lo stile dei serramenti? ” resta comunque il suggerimento di recarsi presso lo showroom di Vicentina Serramenti. Lì si potrà toccare con mano tutta la gamma di proposte, di materiali e di varianti colore dissipando tutti i dubbi. Contatta Vicentina Serramenti per un appuntamento. Ti mostreremo tutte le opzioni disponibili e risponderemo a ogni perplessità.

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE