Installazione porte blindate VicenzaSCELTE OCULATE E PROFESSIONALI

Abbiamo avuto spesso modo di osservare quanto sia difficile fare delle scelte ottimali per la ristrutturazione della propria abitazione. I prodotti sul mercato sono talmente tanti che orientarsi è sicuramente complicato, soprattutto per i non esperti del settore. Per questo è importante rivolgersi ad un fornitore di comprovata esperienza e serietà come Vicentina Serramenti per, ad esempio, la scelta e l’ installazione delle porte blindate a Vicenza

Installazione porte blindate VicenzaUn primo scudo

Dovendo selezionare un portoncino blindato da “profani” probabilmente verremo per prima cosa attratti dal suo aspetto estetico. Si tratta certamente di una qualità importante che però va sempre abbinata al suo grado di sicurezza. Infatti l’ installazione delle porte blindate a Vicenza, come in ogni altra provincia, deve tenere conto di una serie di fattori, primo tra tutti la posizione in cui verranno montate. Le cose infatti possono variare sensibilmente a seconda che si tratti di case singole o villette, di appartamenti nei condomini, oppure di studi professionali, o ancora di laboratori e sedi di attività varie. Per tutti però è importante tenere lontani i malintenzionati perchè, soprattutto al giorno d’oggi, una porta blindata è il primo scudo che ci separa da essi.

Installazione porte blindate VicenzaDiverse classi di sicurezza

I portoncini blindati si differenziano per diverse classi di robustezza. Partendo dalla classe 1 che difende dagli sfondamenti con forza bruta, salendo fino alla classe 6 che invece resiste ai tentativi di scasso con attrezzi elettrici dalle alte performance. Si può quindi stabilire che mediamente i portoncini blindati di classe 3 o 4, resistenti a piedi di porco e trapani, siano adatti per tutelare la sicurezza degli occupanti degli ambienti. In genere i ladri vengono comunque scoraggiati dalla sola presenza dei portoncini stessi, che quindi funzionano già da deterrente, perché scassinarli richiede spesso troppo tempo e troppi rischi.

 

Installazione porte blindate VicenzaAttenzione anche all’assicurazione

Quindi tenendo in considerazione questi fattori, inoltre valutando se le porte blindate di cui serve l’ installazione a Vicenza e provincia verranno situate all’interno o all’esterno di uno stabile e infine il livello di protezione necessario anche per eventuali motivi assicurativi, si può procedere serenamente alla scelta, affiancati dai tecnici specializzati di Vicentina Serramenti e dalle loro preziose consulenze. 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE