Cancelli a fisarmonica e a soffiettoUN’OPZIONE ALL’ANTIFURTO

Scegliere di montare dei cancelli a fisarmonica e a soffietto per la sicurezza della propria abitazione, anziché affidarsi solo a un sistema di antifurto, può essere un’ottima opzione complementare che offre diversi vantaggi.

Cancelli a fisarmonica e a soffiettoUn deterrente visibile

Innanzi tutto i cancelli a fisarmonica e a soffietto sono dei deterrenti palesi che possono scoraggiare potenziali ladri. La loro presenza chiaramente visibile può indurre i malintenzionati a desistere dall’effettuare tentativi di intrusione.

A differenza di un antifurto, che può avvisare dell’intromissione ma non impedisce fisicamente l’accesso, le grate estensibili creano una barriera fisica solida tra la casa e l’esterno. Questa transenna aggiuntiva può rallentare notevolmente un intruso e fornire ulteriore tempo per le chiamate di emergenza e la risposta delle forze dell’ordine

 

Cancelli a fisarmonica e a soffiettoVersatilità e sicurezza

La presenza dei cancelli di sicurezza offre senza dubbio una maggiore tranquillità agli abitanti della casa. Sapere di avere una barriera solida e robusta che separa dal mondo esterno può contribuire a creare un ambiente domestico più sereno e confortevole, riducendo lo stress e aumentando la sensazione di incolumità personale.

Un altro vantaggio dei cancelli estensibili è la loro versatilità. Possono essere installati su porte, finestre, balconi o altre aperture, offrendo una protezione uniforme in tutti gli ambienti. Sono disponibili in diverse finiture e stili, consentendo così di scegliere quello che si adatta meglio all’aspetto e allo stile architettonico della proprietà. In questo modo, i cancelli estensibili non solo svolgono un ruolo funzionale, ma contribuiscono anche a migliorare l’aspetto estetico della casa.

 

Cancelli a fisarmonica e a soffiettoLa proposta di Vicentina Serramenti

Vicentina Serramenti propone ai suoi clienti i cancelli a fisarmonica e a soffietto modello Briareo dell’azienda Di.Bi. Essendo realizzati con barre in acciaio pieno sono più difficili da forzare rispetto alle porte o alle finestre tradizionali. Sono infatti progettati per resistere agli attacchi fisici, come tentativi di scasso o taglio, fornendo un livello di sicurezza superiore. Ma nonostante la loro robustezza risultano comunque maneggevoli con estrema facilità per essere aperti e chiusi a piacimento.

Grazie alla struttura brevettata si adattano al formato delle aperture senza alcun problema e anche il montaggio è semplice e agevole, e non richiede particolari lavori di muratura. Se realizzati in bianco poi, donano maggiore luminosità di riflesso anche agli ambienti interni.

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE