Porta finestra ingresso principaleUNA CASA, TANTI INGRESSI

Abbiamo visto spesso quanto sia importante che le porte principali di case ed appartamenti siano solide e robuste per poter garantire un alto grado di sicurezza. Ci sono però delle abitazioni che, essendo situate interamente al piano terra e magari circondare da un giardino, utilizzano come ingresso principale una porta finestra.

Porta finestra ingresso principaleGarantirsi la sicurezza

Se tutta la casa ha degli accessi diretti dalle varie stanze verso l’esterno è quasi assurdo pensare di far montare un solo portoncino blindato e poi degli infissi normali. D’altro lato è anche impensabile installare solo accessi blindati. Il giusto compromesso è l’uso di una porta finestra come ingresso principale ma corredare tutti gli affacci con delle inferriate e cancelletti di sicurezza. Questa è una soluzione ottimale e che Vicentina Serramenti si trova spesso ad affrontare.

 

Porta finestra ingresso principaleVicentina Serramenti propone Pro Art

Le grate di sicurezza sono uno strumento fondamentale per proteggersi dai malintenzionati. Come decidere quali sono le più adatte? La prima cosa da valutare è sicuramente il grado di difesa che possono garantire ai vari punti di accesso dell’abitazione, mentre la seconda, da non trascurare, è la possibilità di un’integrazione estetica con lo stile della casa.

Vicentina Serramenti propone ai propri clienti le grate della ditta Pro Art: inferriate sottoposte a severi test e controlli dell’Istituto Giordano che le ha certificate antiefrazione in linea con le ultime normative europee. Ampissima la varietà di fogge proposta per adattarsi ad ogni forma, colore e linea. I cancelli di sicurezza sono costruiti su misura con profili in acciaio verniciato. Sono adatti per finestre e porte finestre, ma anche per fori a trapezio ed a arco. Inoltre possono essere montati fissi o con possibilità di apertura a cardine, a sbalzo, scorrevole o dual.

Porta finestra ingresso principaleIn base alle necessità

Con l’inserimento delle grate di sicurezza una qualsiasi porta finestra che si affaccia sul giardino può quindi essere considerata a tutti gli effetti come ingresso principale. In base alle necessità si potrà entrare in casa da qualunque affaccio. Ad esempio se arriviamo con la spesa possiamo accedere alla cucina; se rientriamo tardi la sera possiamo infilarci direttamente in camera da letto senza disturbare i familiari; mentre gli ospiti possono essere accolti in salotto.

Porta finestra ingresso principale

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE