Porticina gattaiola cani gattiLIBERTÀ PER CANI E GATTI

Per fornire al proprio animale domestico una buona dose di libertà e permettergli di uscire all’aperto anche senza dover essere lì presenti ad aprirgli e chiudergli continuamente la porta si può valutare l’installazione di una porticina gattaiola adatta per cani e gatti.

 

Porticina gattaiola cani gattiAutonomia in sicurezza

La vita sempre chiusi in casa è decisamente noiosa e poco salutare anche per i nostri amici a quattro zampe. Per questo sappiamo quanto sia importante portarli fuori ogni volta possibile, oppure lasciare che passino del tempo in giardino o almeno in terrazzo. In questo modo potranno non solo prendere dell’aria fresca, ma anche distarsi osservando la vita che scorre all’esterno della nostra casa. Il metodo migliore per fornire a cani e gatti un po’ di autonomia, ma in sicurezza, è una porticina gattaiola.

 

Porticina gattaiola cani gattiCon il lettore di microchip

La porticina gattaiola per cani e gatti è un piccolo basculante, dalle dimensioni proporzionate alla taglia dell’animale, che si installa su una porta, una portafinestra, oppure direttamente su un muro per consentire l’accesso all’esterno. I modelli più avanzati sono anche accessoriati con un lettore di microchip, che consente il passaggio solo all’animale registrato, scongiurando le visite di altri ospiti non graditi.  

 

Porticina gattaiola cani gattiMontaggio su qualsiasi serramento

I tecnici specializzati di Vicentina Serramenti sono in grado di intervenire su qualunque modello di serramento, anche già esistente, per montare una botola per animali domestici in modo sicuro e assolutamente professionale.

Per un cliente con un meraviglioso gattone è stata installata una porta finestra in pvc su misura dotata di una porticina apposita che consente all’animale un’estrema libertà di movimento. Inoltre per garantire una maggiore sicurezza alla famiglia, essendo al piano terreno, è stata fissata anche una grata estensibile. Così sia la grata che la porta possono restare sempre chiuse, mentre il gatto riuscirà a passare ugualmente attraverso il basculante a lui riservato.

 

 

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE