Disegni porte in vetroNON SOTTOVALUTARE MAI L’ESTETICA

Quando arriva il momento di dover cambiare le porte della propria abitazione ci si accorge che l’impresa non è così facile come si crederebbe. Anche appoggiandosi ad un fornitore di comprovata fiducia ed esperienza come Vicentina Serramenti, che sa quindi consigliare al meglio, le scelte da fare sono moltissime: dalla tipologia di prodotto, alle caratteristiche del suo aspetto finale come, ad esempio, i disegni delle porte in vetro.

 

Disegni porte in vetroSettare il mood di casa

L’estetica delle porte, quando si procedere con una ristrutturazione, viene spesso tenuta come ultimo elemento da considerare, ma ha una sua valenza che non è da sottovalutare per settare il mood dell’intera casa.  Se ci si orienta verso le porte in vetro le opzioni relative ai disegni con cui possono essere arricchite sono praticamente infinite e dipendono da una serie di fattori. Il loro aspetto può variare in base allo stile architettonico dell’edificio, alle preferenze individuali e alla funzionalità desiderata.

 

Disegni porte in vetroTrasparenze e colori

Sono sicuramente da vagliare le porte scorrevoli in vetro, che possono aprirsi su binari nascosti o addirittura scomparire all’interno del muro. Altre alternative includono porte bifacciali, con vetro trasparente su entrambi i lati per una visione chiara, o con un lato trasparente e l’altro opaco.

Per un tocco artistico, ci si può orientare sui vetri decorati o sabbiati, magari con disegni geometrici, floreali o astratti. Oppure, per un aspetto più vivace, si può optare per vetri colorati o con sfumature.

 

Disegni porte in vetroTexture interessanti

L’inserimento di elementi in metallo o legno può aggiungere dettagli e texture interessanti alle porte in vetro con o senza disegni. In alternativa, si può optare per vetri a effetto satinato, che offrono eleganza e privacy. Mentre l’uso degli specchi contribuisce ad aggiungere una sensazione di ampiezza. Se poi si desidera qualcosa di veramente unico le porte in vetro sono personalizzabili con disegni ad hoc e incisioni.

Disegni porte in vetro

 

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE