CALORE, QUIETE ED ELEGANZA
Devi cambiare i serramenti di casa, ma non sai da che parte iniziare per essere sicuro di scegliere un prodotto di qualità? Affidarsi ad una ditta seria è sicuramente la prima cosa da tenere in considerazione. Vicentina Serramenti da oltre trent’anni propone ai suoi clienti infissi in pvc che si distinguono per robustezza, sicurezza, comfort e design.
Isolamento termico e acustico
In un post precedente abbiamo già avuto modo di occuparci in dettaglio delle specifiche che rendono un prodotto robusto e sicuro. Andiamo quindi ora a vedere quali sono le caratteristiche che offrono agli infissi in pvc proposti da Vicentina Serramenti un alto livello di comfort e di design.
Le peculiarità che assicurano il giusto comfort sono quelle legate all’isolamento termico e acustico, e sono facilmente rilevabili perché certificate, ma non sono sempre presenti negli allestimenti di serie. Solo materiali di qualità e soluzioni innovative danno buoni risultati, e sono importanti perché il comfort e il risparmio sono i motivi principali per cui si decide di cambiare i serramenti. Vediamo insieme quali sono.
- La vecchia guarnizione in gomma lascia il posto ai nuovi materiali elastici (EPDM) che assicurano la perfetta tenuta ad ogni latitudine garantendo il miglior microclima interno.
- La nuova soglia antiacqua a taglio termico per la porta-balcone (classe 9A) assicura la perfetta tenuta anche con i temporali più violenti.
- Per riflettere il calore esterno e ridurre la transmittanza della vetrocamera, le superfici interne dei vetri sono trattate con ossidi di metallo.
- I distanziatori in termoplastico non consentono il ponte termico creato da quelli standard in alluminio. Inoltre evitano la condensa sul lato interno della vetrocamera.
- Dispongono di quattro tipi di aperture: completa, Wasistas, bloccata parziale (microventilazione) per raffrescamento in sicurezza, blocco porta.
FOTO GLEM SERRAMENTI
FOTO GLEM SERRAMENTI
Dettagli che fanno la differenza
Vicentina Serramenti non si accontenta di presentare degli infissi in pvc semplici, pensando di fornire una comune componente edile, ma è consapevole che i serramenti contribuiscono sia al comfort dell’abitazione che al suo design. Ecco le caratteristiche estetiche dei modelli che propone.
- Un’esclusiva tecnologia di saldatura per gli angoli, che rende la giunzione quasi invisibile e consente anche di aumentare fino al 14% la resistenza del telaio.
- La finitura Penelope (disponibile tinta unita o con effetto legno) dà una gradevole sensazione morbida al tatto, esclusiva nel design, facilissima da pulire.
- La tendina inserita nel vetro è un optional che assicura pulizia estetica ed igiene. Sono disponibili tende lamellari o in tessuto plissé, anche con movimentazione elettrica.
- È stata ridotta la dimensione dei profili delle ante pur mantenendo eccellente stabilità strutturale: un cm di luce in più su ogni lato del battente per aumentare la luminosità e ridurre l’ingombro ottico dell’infisso.
- In accordo con le ultime tendenze del design, i nuovi profili a sezione squadrata possono sostituire i tradizionali profili smussati, per una moderna soluzione estetica.
- Sono oltre 70 le finiture disponibili: colori tinta unita ed effetti legno. È possibile differenziare la finitura fra interno ed esterno in base a preferenze estetiche, nel rispetto delle regole condominiali e paesaggistiche.
CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE