INFISSI FORTI E SICURI
Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si tratta di scegliere i nuovi infissi? Le prime caratteristiche che devono avere i serramenti in pvc sono sicuramente robustezza e sicurezza, a cui è bene aggiungere anche le capacità di isolamento termico ed acustico e l’aspetto estetico. Queste qualità consentono sicuramente di risparmiare sui costi di gestione dell’ambiente in cui gli infissi sono installati, oltre che facilitare la vita.
Proposte di qualità da Vicentina Serramenti
La prima cosa da esaminare è senza dubbio la robustezza, che abbinata alla sicurezza è tra le specifiche principali per degli ottimi serramenti in pvc, come quelli suggeriti da Vicentina Serramenti ai propri clienti.
Purtroppo, con il passare del tempo, molti telai tendono a subire un cedimento strutturale. Il telaio sembra ancora perfetto, ma l’anta non funziona più a dovere e per chiuderla bisogna forzarla, mentre la maniglia non gira completamente. Basta un’inclinazione anche sono di pochi millimetri perché la tenuta non sia più perfetta, l’aria filtri e la finestra perda anche le caratteristiche antintrusione.
FOTO GLEM SERRAMENTI
Struttura resistente
Per evitare che si presentino questi problemi Vicentina Serramenti propone degli infissi di eccellente qualità con delle specifiche che fanno la differenza.
- Il vetro viene fissato al telaio con uno speciale collante, non visibile all’esterno, che crea una struttura resistente nel tempo.
- I profili di pvc generalmente hanno larghezza 70 mm. Nei modelli presentati sono da 76 mm perché questa dimensione assicura la rigidità necessaria.
- Il profilo di pvc delle pareti esterne è stato portato a 3 mm di spessore (invece di 2,5/2.8), in questo modo è garantita nel tempo la necessaria robustezza strutturale.
- All’interno del telaio in pvc è alloggiato un profilo in acciaio per tutto il perimetro. Così si crea una struttura indeformabile che evita i cedimenti.
Più punti di chiusura garantiti
Anche il livello di sicurezza garantito, oltre alla robustezza, è fondamentale per i serramenti in pvc. La chiusura veramente ermetica e la qualità antieffrazione sono definite dalla tipologia di ferramenta installata, che nei modelli offerti da Vicentina Serramenti è di prim’ordine.
- Il meccanismo di chiusura è presente su tutto il perimetro (anche sulle ante secondarie) ed è in classe RC2, per la massima sicurezza. La ferramenta è certificata H3, ha portata fino a 130 kg ed è testata con 20.000 cicli di apertura.
- È montata un’asta a leva “Comfort” per il bloccaggio dell’anta secondaria con movimentazione laterale, per un comando più agevole e riduzione del rischio di lesioni.
- I riscontri sul telaio utilizzati per la chiusura, non sono semplicemente fissati sul pvc, ma sono avvitati al profilo interno in acciaio. Uno speciale aggancio regolabile sagomato “a fungo” garantisce una tenuta sicura.
- Le maniglie di sicurezza con lo speciale sistema di chiusura a pressione SecuForte rendono impossibile l’apertura dell’esterno con la diffusa tecnica del “foro nel vetro”.
- L’ossidazione compromette l’efficienza delle chiusure, ma la ferramenta Roto NX usata in questi infissi è trattata con protezione alla corrosione classe 5.
FOTO GLEM SERRAMENTI
CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE