LA PORTA ROSSA

Una graziosa casa in un quartiere residenziale di Vicenza. I proprietari decidono che è arrivato il momento di rinnovare le porte esterne per questioni, in primis, di sicurezza, e anche, perché no, estetiche.

Ecco allora che interviene Vicentina Serramenti. Il processo di innovazione è iniziato con una serie di incontri tra i nostri tecnici e il cliente, in cui si sono valutate attentamente le necessità e presentate proposte e soluzioni. Una volta definito assieme il tutto – misure, prezzi, tempistiche – la squadra ha messo in campo la sua professionalità con la posa in opera.

Questa bella famiglia ha scelto un portoncino blindato Kopen, garantito 15 anni, in un energetico colore rosso. La porta rossa ha sempre un suo fascino ed è ormai diventata un classico dell’architettura con riferimenti allo stile british, o a quello orientale, oppure a quello giocoso e divertente della tv contemporanea. Ci fa pensare, ad esempio, alle famose porte rosse che accendono le nebbiose strade londinesi e che si rifanno anche alle celebri cabine telefoniche, o alle regole del feng shui, che suggeriscono l’uso delle porte rosse come nei templi orientali, per far scorrere le energie positive. Oppure, scherzosamente, richiama alla mente la porta della casa televisiva più spiata d’Italia. Di certo è un bel messaggio per in nostri ospiti: nel Far West, una casa con una porta dipinta di rosso, era il segnale che lì i visitatori erano sempre ben accetti.

Vicentina Serramenti ha inoltre sostituito anche la porta sul retro. Qui è stata scelta una versione bianca con un vetro satinato, che lascia passare la luce, ma non gli sguardi indiscreti. E per maggiore tranquillità anche una grata di sicurezza dello stesso colore.

Se pensi che questo stile sia troppo moderno per la tua casa, non ti preoccupare. Ti aspettiamo nel nostro showroom per mostrarti tutti i nostri modelli, tra cui potrai trovare anche quelli più classici.

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci per un preventivo senza impegno

    Vuoi essere ricontattato per un sopralluogo gratuito di un nostro incaricato?
    Lasciaci i tuoi dati e la tua richiesta!

    Il tuo nome e cognome (obbligatori)

    Il tuo numero di telefono (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Tipo di prodotto

    Forma di contatto

    La tua richiesta

    Inserisci le tue immagini

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003