Detrazioni Fiscali

Sono state confermate anche per il 2017 le agevolazioni fiscali che riguardano i lavori di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico. La legge di stabilità n°208/2016 ha infatti esteso fino al 31 dicembre 2017 la possibilità di usufruire del bonus Irpef al 50% per i lavori di ristrutturazione degli immobili e a 65% i lavori che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici.

La proroga è valida anche per il bonus mobili, connesso ai lavori di ristrutturazione: una detrazione del 50% viene riconosciuta anche per le ulteriori spese per immobili ed elettrodomestici destinati all’immobile ristrutturato.

Per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie è importante sottolineare che anche per tutto il 2017 è previsto uno sgravio, ma questo verrà ridotto al 40%.

Per dettagli tecnici vi invitiamo a visitare i seguenti link forniti dall’Agenzia delle Entrate:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/schinfodetrristredil36/ 

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/Detrazione+riqualificazione+energetica+55/scheda+informativa+riqualificazione+55/

detrazione fiscale