Installazione infissi bicolore VicenzaMETTERE TUTTI D’ACCORDO

Sarebbe bello poter prendere sempre totalmente in autonomia le decisioni relative alla propria casa. Ma soprattutto se si abita in un palazzo con altri proprietari ed inquilini è necessario attenersi scrupolosamente alle regole condominiali. Anche per cambiare i serramenti bisogna seguire le linee guida comuni. Esse però possono non essere un limite se si valuta l’ installazione di infissi bicolore, proposta a Vicenza e provincia da Vicentina Serramenti.

Installazione infissi bicolore VicenzaEvitare le stravaganze

Nei condomini è importante che gli interventi, di qualunque tipo essi siano, si rifacciano ad un’estetica comune condivisa da tutti e che non vadano a modificarla neanche in minima parte. Potrebbe sembrare una restrizione molto forte, ma se si valuta attentamente si capisce che è una modalità assolutamente comprensibile, per evitare stravaganze varie e mantenere un’unità decorativa. Purtroppo però le nostre preferenze personali spesso non coincidono con le richieste dell’amministrazione del palazzo e va trovato il compromesso. Quando si parla di installazione di infissi a Vicenza la soluzione è scegliere i modelli bicolore che Vicentina Serramenti riserva ai suoi clienti.

Installazione infissi bicolore VicenzaSoluzioni bicolore

L’ installazione degli infissi bicolore, a Vicenza ma non solo, è perfetta per accontentare tutti. Dal lato esterno i serramenti possono essere perfettamente in linea con il regolamento condominiale, dal lato interno invece completamente diversi, ma esattamente come il cliente li desidera, ovvero adeguati al suo gusto e al suo stile di arredamento. Le varianti sono davvero moltissime e, qualora i modelli richiesti non fossero già in catalogo, anche personalizzabili senza problemi. 

 

Installazione infissi bicolore VicenzaEffetto legno e bianco

La versione che va per la maggiore è quella realizzata con l’effetto legno all’esterno e bianca verso l’interno. Spessissimo infatti, negli edifici che hanno già qualche anno alle spalle, i condomini preferiscono passare dagli infissi in legno a quelli in pvc. Ma come procedere se non tutti si è d’accordo per farlo nello stesso periodo di tempo? La soluzione è la sostituzione progressiva, in base alle singole disponibilità. Optando quindi per i serramenti in pvc ad effetto legno il colpo d’occhio esterno d’insieme resterà comunque ottimo, perché non si capirà dove siano stati montati quelli nuovi con alte prestazioni in fatto di isolamento termico e acustico e dove invece si sono ancora quelli originali. I proprietari che hanno optato per la sostituzione inoltre possono scegliere che colore destinare all’interno. Spesso di opta per un bianco brillante che dona a tutta la casa una lucentezza e una freschezza invidiabile.

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE