Maniglie di sicurezza per finestre

NUOVE MANIGLIE PER LA NOSTRA SICUREZZA

Un serramento è composto da tanti elementi, e perché risulti di alto livello e il suo grado di solidità sia eccellente, lo devono essere a loro volta tutti i suoi componenti: dalla struttura ai vetri, dai cardini alle serrature. Anche le maniglie di sicurezza per le finestre giocano quindi un ruolo importante, e sono sempre in continua evoluzione sfruttando i nuovi brevetti che si affacciano sul mercato.

Con un brevetto europeo

Le maniglie, se non realizzate adeguatamente, potrebbero rivelarsi un punto debole che puoi essere facilmente forzato dai malintenzionati nei loro tentativi di effrazione. Per questo è importante, nella scelta dei nuovi serramenti, prestare la massima attenzione anche alle maniglie di sicurezza per le finestre e le porte finestre. Vicentina Serramenti propone le maniglie Hoppe Secuforte serie Hamburg, che utilizzano un brevetto europeo semplice, ma decisamente efficace.  

Maniglie di sicurezza per finestre
Maniglie di sicurezza per finestre

Premi e gira

Il principio di sicurezza “premi e gira” viene utilizzato da parecchi anni per le chiusure delle bottiglie che contengono prodotti pericolosi come farmaci, detergenti corrosivi, ecc. In questo modo ci si assicura che chi non conosce il metodo di apertura, come ad esempio i bambini, non sia capace di aprire le bottiglie autonomamente, rischiando di mettersi in pericolo con il loro contenuto.

Le maniglie di sicurezza per finestre Hoppe Secuforte funzionano sfruttando questa stessa ottima idea. Esse si azionano diversamente dal solito, ma in modo comunque molto facile: per aprire la finestra occorre innanzitutto premere la maniglia, in direzione del serramento. In tal modo il blocco viene disinserito e la maniglia può essere ruotata come di consueto. Alla chiusura o al ribaltamento della finestra, la maniglia viene nuovamente bloccata e può essere attivata solo premendola ancora.

Contro i tentativi di furto

In posizione chiusa e in posizione di ribalta, le maniglie con il sistema Secuforte sono disaccoppiate e bloccate, ovvero la maniglia e il quadro del meccanismo non sono collegati tra loro. Un ladro che vuole ruotare dall’esterno la maniglia, ad esempio dopo aver spaccato il vetro, può probabilmente staccare l’impugnatura applicando moltissima forza, tuttavia il blocco meccanico non si sposta. Il serramento, quindi, non può essere aperto e il tentativo di furto fallisce.

Foto: hoppe.com

Maniglie di sicurezza per finestre

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE