Porta esterna con vetroIL SOLE IN INGRESSO

Nell’estetica generale di una casa il portoncino di ingresso è una sorta di biglietto da visita. Produce quindi una prima impressione molto forte non solo per chi lo varca, ma anche per chi semplicemente gli passa accanto. Per questo il mercato risulta essere sempre più attento nell’offrire continuamente nuovi modelli e colori, con stili e design diversi, adattabili a qualsiasi gusto. Molto apprezzata in genere è la proposta della porta esterna con vetro, anche per la sua innegabile funzionalità.

Porta esterna con vetroQualità garantita

Vicentina Serramenti da anni presenta ai suoi clienti il meglio del settore per il massimo delle prestazioni, ma sempre con un occhio al rapporto qualità-prezzo. Quando si tratta quindi di scegliere e far montare una porta esterna con vetro la professionalità di Vicentina Serramenti è una garanzia.

Porta esterna con vetroPiù luce e paesaggio

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i vantaggi che l’installazione di una porta esterna con vetro può dare.

Abbiamo già parlato dell’impatto estetico che un portoncino blindato di nuova generazione offre se visto dall’esterno, ma è importantissimo, se non più rilevante, anche l’effetto dall’interno. Il vetro permette al sole di illuminare l’ingresso di casa, creando un ambiente luminoso e accogliente. In questo modo si può ridurre la necessità di accendere le luci durante il giorno. La luce naturale filtra ugualmente sia con un vetro trasparente che satinato e decorato. La scelta è data certamente da motivi di privacy, ma anche eventualmente dal desiderio di poter godere di una vista panoramica dell’esterno. È un fattore particolarmente apprezzato se la casa si affaccia su un giardino o si ha la fortuna di avere una bella vista.

Porta esterna con vetroVetri performanti

Si potrebbe pensare che un portoncino con il vetro sia meno performante di uno senza, ma non è così. Infatti le porte possono essere realizzate con vetri a bassa emissività o isolanti, che offrono un ottimo isolamento termico e acustico. Gli stessi vetri sono anche temperati o stratificati antisfondamento per una efficace protezione da effrazioni ed intrusioni, in quanto resistenti agli urti e difficili da sfondare.

Porta esterna con vetro Porta esterna con vetro Porta esterna con vetro

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE