Disegni porte interne vetroUNA PORTA NON È SOLO UNA PORTA

Il giorno in cui si decide che è arrivato il momento di intervenire nella propria casa sostituendo le porte interne ci si accorge che c’è tutto un mondo da scoprire al riguardo.
“Una porta è solo una porta”. Mai affermazione fu più falsa. Le porte interne, in vetro o non, possono sfoggiare un’infinita varietà di disegni.

Disegni porte interne vetroUna gamma smisurata

Chi l’ha detto che le porte devono essere semplici e lisce? Le moderne tecnologie hanno permesso al design di sbizzarrirsi e di non avere alcun limite. Se anni fa le opzioni per questo genere di complementi erano veramente poche, oggi lo spettro della gamma a disposizione si è aperto a dismisura.

Disegni porte interne vetroLa tridimensionalità delle modanature

Ma andiamo per gradi. Le porte interne in legno o in simil legno, con o senza vetro, si distinguono anche per il tipo di disegni che le loro modanature vanno a comporre. Anche la più classica delle porte bianche può caratterizzarsi per la sua lavorazione. Le scanalature ottenute con il pantografo donano forme tridimensionali che con il loro gioco di luci ed ombre vestono il corridoio più basico.

Pure l’effetto legno acquista una nuova vita se al colore dell’essenza si abbina magari un inserto in vetro decorato. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si può giocare con il motivo della smerigliatura del vetro o richiedere una personalizzazione dipinta a mano.

Disegni porte interne vetroVetri come quadri

Che dire poi dei disegni delle bellissime porte interne realizzate completamente in vetro? Dalla versione geometrica essenziale a quella con motivi organici, che riproducono le fronde di un albero piegato dal vento, fino all’opzione con uno sghiribizzo eccentrico e spiritoso.

Di qualunque tipo siano, le porte di oggi ambiscono sempre di più ad un ruolo da protagoniste all’interno delle nostre case. Vicentina Serramenti propone un catalogo veramente molto vasto e variegato in grado di soddisfare qualunque esigenza dei suoi clienti.

Disegni porte interne vetro Disegni porte interne vetro Disegni porte interne vetro

 

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE